Pierre Brunet

citroen ami

La richiesta era di creare awareness e valorizzare la nuova Citroen Ami attraverso una strategia social in grado di comunicare a due target: uno più giovane (14-18 anni) e uno più adulto (40-65 anni).

Si tratta di una microcar elettrica completamente personalizzabile e comoda, soprattutto in città. C'è chi la compra per essere più indipendente e chi per viaggiare comodamente e in sicurezza.


Si può dire che Ami sia adatta a tutti: A te, alla città e all'ambiente.

Dopo l'analisi dei competitor e un'accurata segmentazione del target, si è scelto di comunicare con un tono di voce leggero, confidenziale, pop e giovane. Ogni rubrica tiene conto di determinati valori fondamentali del brand: sostenibilità, innovazione, comodità, personalizzazione e indipendenza.

Anno: 2021

Social media strategy

and content

Strategy,

Art direction,

Copywriting

Concept

Calendario editoriale tra 660 px

Calendario editoriale

Rubrica 1 tra 320 px

Rubrica 1

Rubrica 2 tra 712 px

Rubrica 2

Rubrica 3 tra 712 px