Pierre Brunet

casper world

La richiesta dietro questo progetto era di creare un brand che rappresentasse i valori principali della cultura street, in particolare dello skateboarding. L’obiettivo era di costruire una community con cui organizzare eventi e condividere esperienze. Così è nato Casper World: una community di giovani ragazzi e ragazze che hanno bisogno di esprimersi, raccontarsi ed evadere dalla monotonia quotidiana.

Noia, frustrazione e tristezza lasciano spazio a divertimento, libertà e rispetto, i valori su cui si basa questo pianeta. Come dimostra il logo, si tratta di un mondo vuoto totalmente da riempire. Non esistono né confini né differenze.

‍

Io e Luca Conchatre abbiamo creato un’identità aggressiva con colori e caratteri tipografici d’impatto in un layout comunque ordinato. Anche il font utilizzato nel logotipo è stato creato ad hoc da noi.

Anno: 2021

Naming,

typography

brand identity, landing page, editorial design,

merchandising.

Strategy,

Art direction,

Copywriting

Naming e logo

IdentitĂ  e merchandising tra 859 px

IdentitĂ  e merchandising

Landing page tra 1300 px